Più del 90% dei partecipanti al webinar di presentazione, parte prima, di sabato scorso, ha dichiarato, nel sondaggio affidato a Zoom, di essere molto interessato ai lavori elaborati dai colleghi durante il Corso di Alta Formazione, e ritiene che gli argomenti che sono stati trattati si riveleranno molto utili per l'esercizio della professione.
Sabato prossimo avremo ospiti al webinar, seconda parte, altri 5 gruppi di lavoro, che da quello che abbiamo potuto sbirciare, ne faranno vedere delle belle.
L'appuntamento è per sabato 26, alle ore 15,00.
Puntuali perchè il webinar zoom non aspetta!
Tutti i Soci riceveranno il link di partecipazione, inviato dalla Segreteria, nella giornata di venerdi.
Con il nostro desiderio di creatività e di crescita ci dirigiamo verso nuovi e inconsueti orizzonti, perchè il progresso passa attraverso colui che è capace di visioni nuove!
La Presidente Sinigaglia ed il Consiglio Direttivo dell'Associazione hanno deciso di realizzare la presentazione, a tutti i Soci Aiccef, dei lavori ideati ed elaborati dai colleghi che hanno partecipato al Corso di Alta Formazione: Linguaggi e tecniche della consulenza familiare on line, il Corso di Alta Formazione del 2021, nato dall'importante sinergia tra l’Istituto Universitario Ecclesia Mater e l’AICCeF.
I Projet Work sono "il frutto del desiderio di creatività e di crescita di ogni Consulente Familiare in ascolto dei tempi" ci ha detto Francesco Citarda, e "rappresentano il nuovo che avanza, perchè il futuro lo scriveremo dirigendoci verso orizzonti inconsueti", ha sottolineato Rita Roberto.
"I lavori prodotti nell'ambito del CAF sono innovativi e rappresentano per la professione un'occasione significativa per aprire a nuove prospettive. Tutto ciò è perfettamente in linea con la mission inclusiva del Consulente Familiare che amplia gli orizzonti individuali e fa spazio a nuovi mondi relazionali", ci ha detto la Presidente Stefania Sinigaglia, perchè "la crescita passa attraverso chi è capace di visioni nuove".
Riteniamo che ogni lavoro contenga argomenti di grande interesse, stimoli di novità, ideazioni pratiche ed approfondimenti professionali, che possono essere molto utili a tutti i colleghi che esercitano la nostra professione e con cui li vogliamo condividere.
Nei due webinar, di 4 ore ciascuno, i protagonisti dei Progetti, coadiuvati dai loro Tutor, illustreranno le loro idee, le loro ricerche e le applicazioni ideate.
Per ogni webinar, gratuito, è prevista l'attribuzione di 20 CFP ai partecipanti registrati e 4 ore per i tirocinanti.