Anche per quest'anno l'invio della documentazione per ricevere l’Attestazione di qualità 2021 sarà effettuata in forma digitale e via e-mail, al seguente indirizzo elettronico: attestazioni@aiccef.it.
Viene ripristinata la consueta data di ultima trasmissione, che sarà sabato 15 maggio 2021.
L'Attestazione di qualità sarà inviata per posta elettronica entro il mese di giugno ed avrà validità dal 1 luglio 2021 al 30 giugno 2022.
I Soci Effettivi AICCeF richiedono il rilascio dell'Attestazione di qualità, in base all'art. 7 della legge n. 4/2013 sulle Professioni non organizzate, mediante l'invio del modulo di AUTODICHIARAZIONE 2021, compilato e firmato, corredato dagli attestati dei Crediti formativi, per posta elettronica.
Il modulo, debitamente firmato e scannerizzato, sarà trasmesso, con gli allegati, all'indirizzo: attestazioni@aiccef.it
L'Attestazione è un documento composito, come vuole la legge, che certifica numerose qualità del professionista oggetto di certificazione (compresa la copertura assicurativa), e il cui rilascio comporta una rilevante responsabilità circa il suo contenuto.
L'Attestazione va esposta in un luogo visibile ai clienti, se in studio privato, e/o consegnata, in copia, al responsabile della struttura presso cui si esercita la professione, anche se come volontario ed a titolo gratuito.
L'Attestazione ha validità dal 1° luglio dell'anno di rilascio al 30 giugno dell'anno successivo.
Per ottenere il rilascio dell'Attestazione di qualità è necessario:
- Aver pagato la quota sociale AICCeF per l'anno 2021.
- Aver acquisito, nell’anno precedente, 60 Crediti Formativi Professionali richiesti dal Regolamento sul Sistema di Attestazione.
Precisiamo che:
- chi ha partecipato alle Giornate di studio ed i webinar Aiccef in videoconferenza nel 2020, può non allegare i relativi attestati di partecipazione;
- chi ha sostenuto l'esame di ammissione a socio effettivo on line nel 2020 deve inviare solo il modulo di autodichiarazione senza attestati di formazione, perché è sufficiente l'esame (nel caso sia necessario dimostrare l'appartenenza ad una Associazione Professionale, discipinata dalla legge 4/2013, è sufficiente esibire la tessera di Socio AICCeF o la lettera di benvenuto nell'Associazione);
- chi ha sostenuto l'esame di ammissione a socio effettivo nel 2021 NON deve inviare il modulo e riceverà l'Attestazione l'anno prossimo. Nel caso sia necessario dimostrare l'appartenenza ad una Associazione Professionale, discipinata dalla legge 4/2013, è sufficiente esibire la tessera di Socio AICCeF o la lettera di benvenuto Aiccef;
- i Soci AGGREGATI non sono tenuti a richiedere l'Attestazione di qualità.
I CONSULENTI SUPERVISORI che hanno partecipato al seminario di aggiornamento professionale a distanza del 26 settembre 2020, devono compilare e firmare soltanto il modulo di AUTODICHIARAZIONE SUPERVISORI 2021, che, scannerizzato, andrà trasmesso all'indirizzo: attestazioni@aiccef.it senza allegare nulla. La Segreteria provvederà alle verifiche.
I CONSULENTI SUPERVISORI che non hanno partecipato a suddetto seminario di aggiornamento professionale potranno chiedere l'Attestazione di qualità per i Soci Effettivi, allegando gli attestati per raggiungere i 60 CFP.
Confronta il REGOLAMENTO SUL SISTEMA DI ATTESTAZIONE