Ecco gli argomenti e le decisioni prese del Consiglio Direttivo nell'ultima riunione dell'8 settembe scorso.
- Ultimati i preparativi per il Seminario Supervisori del 26 settembre prossimo, che avrà luogo dalle 8.30 alle 13.30 sulla piattaforma Zoom gestita dalla segreteria. Vi sono 37 partecipanti e saranno effettuate anche attività di gruppo in sale diversificate per lavori di gruppo.
- In alternativa alla consueta Giornata di studio autunnale è stata organizzata, per domenica 18 ottobre, una Conferenza online in streaming, che concluderà il tema dell’anno Genitori e figli : nuove strategie d’incontro. L’argomento trattato dal relatore invitato : Matteo Lancini sarà “La famiglia a confronto con il poliedrico mondo dell'adolescenza”. Nella seconda parte è previsto un focus sull’applicazione della consulenza nel colloquio con genitori e/o figli adolescenti condotto dalla Presidente e da Arianna Siccardi, che avrà un taglio pratico e basato sull’esperienza di casi.
- La Rivista dell'AICCeF Il Consulente Familiare ritornerà in cartaceo con il prossimo quarto e ultimo numero del 2020.
- L' Assemblea annuale dei Soci è stata fissate per il giorno 20 Novembre 2020, in prima convocazione alle ore 9,00 ed in seconda convocazione alle ore 17.30. Si svolgerà sulla piattaforma ZOOM dell'Aiccef, a cui tutti i Soci saranno invitati a partecipare.
- In risposta alle diverse richieste di Consulenti familiari che hanno evidenziato le notevoli difficoltà espresse da tante persone preoccupate a recarsi presso consultori e/o studi professionali, è stato prorogato al 31 dicembre 2020 il termine per i Soci Effettivi di poter effettuare consulenza interamente a distanza in modalità online
- La prima Giornata di studio del 2021 in presenza è stata fissata per domenica 25 Aprile a Salerno, presso il Grand Hotel Salerno, augurandoci di ripetere il successo della scorsa edizione.
- La seconda Giornata di studio 2021 si svolgerà domenica 17 ottobre a Bologna, e in quella occasione si svolgeranno le Elezioni degli organi collegiali dell'Associazione in scadenza.
"Come potete osservare ci aspetta un nuovo anno associativo denso di impegni e appuntamenti, e avverto tanto fermento creativo che con la collaborazione attiva di tutti noi, potrà essere generativo di nuove sinergie, volte a promuovere crescita nella nostra professione. Vi ringrazio per la pazienza! "
Stefania Sinigaglia