Nell'ultima riunione dopo le ferie estive del Consiglio Direttivo dell'AICCeF sono state prese alcune importanti decisioni, che vi illustriamo.
Prima di tutto è stato approntato il programma della Giornata di studio a Bologna che in questa settimana sarà pubblicato su questo sito. Conoscerete la relatrice principale e i temi a cui sta lavorando presso l'Università di Torino; i colleghi Consulenti Familiari che interverranno per approfondire insieme a noi quali siano le competenze professionali utili nella consulenza ai genitori e i colleghi che ci guideranno nel racconto di un precorso consulenziale genitoriale del tutto particolare. Leggerete le modalità di iscrizione alla Giornata e ai laboratori pomeridiani, che in questa edizione sono stati ampliati come orario, e che la Giornata potrà essere seguita, come di consueto, anche a distanza da remoto.
Il Consiglio ha poi deciso che il tema di approfondimento e di aggiornamento professionale per il 2024 sarà deciso nella riunione congiunta tra il Consiglio Direttivo e il Comitato Scientifico dell'AICCeF che si effettuerà il giorno 23 novembre.
Infine è stata fissata la data per la celebrazione dell'Assemblea annuale dei Soci che, su richiesta della maggiornanza dei Consiglieri, si terrà in presenza, il giorno 7 dicembre alle ore 17,30. Il luogo scelto per l'incontro sarà la sede nazionale dell'Associazione a Faenza, Via Tolosano 60.