Pubblichiamo le deliberazioni che il Consiglio Direttivo ha preso durante la riunione svolta a Salerno il giorno precedente la Giornata di Studio del 1° magggio.
CONSULENZA FAMILIARE A DISTANZA
Preso atto della praticità e della efficacia della Consulenza familiare a distanza e considerato che essa non rappresenta solo una modalità operativa da usare in caso di emergenza, ma uno strumento professionale, utile e duttile, da mettere a disposizione del Consulente della Coppia e della Famiglia, il Consiglio delibera di dare ufficialità alla modalità delle Consulenza on line, che potrà esssere praticata liberamente da tutti i Soci, seppur nei limiti delle regole deontologiche esistenti in materia.
GIORNATA NAZIONALE DELLA CONSULENZA FAMILIARE
Come è noto la Giornata Nazionale è un evento che viene celebrato ogni anno nel mese di maggio con la partecipazione di tutti i Soci Aiccef, per accrescere la visibilità della professione del Consulente Familiare®, per promuovere la nostra figura presso l’opinione pubblica, nonché per evidenziare lo stretto legame esistente tra la Consulenza familiare e la professione del Consulente Familiare®.
L’anno scorso, per i motivi legati alla pandemia, si è celebrare solo in modo virtuale, sui social e suo web, quest'anno ci troviamo in una condizione migliore, che ci permette di organizzare iniziative per conferenze, open day, porte aperte, stand o banchetti, ed anche performance metaforiche.
La Presidente ha incaricato la collega Angela Sgambati di coordinare le iniziative territoriali e coadiuvare i referenti regionali nel ruolo fondamentale di congiunzione con le iniziative locali programmate.
Il Consiglio ratifica le spese sostenute per la produzione del materiale pubblicitario, locandine e brochure della Giornata Nazionale della Consulenza Familiare, che saranno consegnati a tutti i referenti regionali presenti a Salerno, per la loro successiva distribuzione sul territorio, e saranno spediti agli altri non sono presenti.
NOMINA DEL REFERENTE REGIONALE DEL LAZIO
La Presidente informa il Consiglio di aver nominato p. Francesco Citarda nuovo Referente Regionale del Lazio che subentra alla dimissionaria Arianna Siccardi.