Carissime Colleghe e Colleghi,
l’Assemblea dei Soci quest’anno come sapete è avvenuta in modalità online in osservanza delle attuali norme antiCovid. Condizione senza dubbio inedita nella storia dell’Aiccef ma necessaria per consentirci di ritrovarsi e vivere appieno l’appartenenza alla propria comunità professionale. Evento che ha rappresentato per tutti noi un’occasione preziosa e nutriente dopo mesi tanto difficili che tutt’ora persistono, restituendoci ancora una volta la forza dell’essere uniti e del cooperare per un fine comune. Valori che ci accompagnano e sostengono nell’affrontare questo tempo sfidante con determinazione, fermezza e senso di responsabilità.
L’Aiccef, in questo variegato scenario ha risposto nell’immediato ai cambiamenti in atto avviando importanti innovazioni nell’attività professionale e nella formazione, in sinergia con le modalità in questo tempo possibili e le opportunità offerte dalle nuove tecnologie. Tutte le attività a distanza sono state calibrate attraverso un’attenta ricerca delle strategie più efficaci e funzionali in linea con il nostro Codice Deontologico e i nuovi bisogni emergenti.
Nell’intento di esplorare e comprendere maggiormente quanto sta avvenendo in questo tempo, come stanno cambiando le relazioni, quali nuovi bisogni stanno affiorando e quanto la Consulenza familiare rappresenti una valida ed efficace risorsa in questo panorama, si viene a collocare il tema di recente individuato dal Consiglio Direttivo in collaborazione con Comitato scientifico per gli aggiornamenti professionali dell’anno 2021 dal titolo: I NUOVI BISOGNI AL TEMPO DEL COVID: RIGENEARE LE RELAZIONI CON LA CONSULENZA FAMILIARE.
Nella presentazione multimediale allegata è possibile ripercorrere inoltre, le varie tappe dell’anno associativo, le numerose attività realizzate e i diversi passaggi attraverso cui tutto ciò ha preso forma. Ampio spazio infine, è dedicato alle iniziative progettate e poste in cantiere per il prossimo anno. Le proposte sono orientate verso il comune obiettivo di promuovere la professione a più livelli, sostenere i Colleghi nel prosieguo dell’attività professionale spesso rallentata dalle frequenti limitazioni imposte dalle norme vigenti, nonché potenziare le attività di tirocinio mettendo a disposizione dei tirocinanti ulteriori opportunità al fine di portare a compimento il percorso avviato.
Fiduciosi nel futuro, a Tutti i migliori auguri di buon lavoro!
La Presidente
Stefania Sinigaglia
LA RELAZIONE DEL SEGRETARIO - REDATTORE
LA RELAZIONE DEI REVISORI DEI CONTI SUI BILANCI 2019 E 2020
IL BILANCIO CONSUNTIVO DEL 2019