Alcune date delle scadenze e degli eventi Aiccef sono stati modificati.
Il modulo di autodichiarazione per ottenere l'Attestazione di qualità 2024, prevista dalla legge 4/2013, il cui termine di scadenza è il 15 maggio, può essere inviato on line fino al 7 giugno prossimo. Quest'anno, oltre tale termine, non saranno esaminate le richieste dei ritardatari a causa delle innumerevoli incombenze della Segreteria.
Il Seminario di aggiornamento per i Consulenti Supervisori, previsto inizialmente per il 28 e 29 settembre, è stato spostato al successivo weekend del 5 e 6 ottobre, a causa di eventi concomitanti. La location per il seminario in presenza non è ancora stata individuata, ma a breve avremo notizie certe.
La seconda Giornata di studio, che verterà sempre sul tema dell'anno: Obiettivo professione. Il Consulente Familiare risorsa di una società + educante, si svolgerà a Bologna presso il Savoia Regency il prossimo 1 dicembre. Il format sarà quello consueto e le informazioni più dettagliate, sui relatori ed il programma, saranno pubblicate come di consueto su questo sito.
La data dell'Assemblea annuale dei Soci non è stata ancora fissata, ma non sarà necessariamente successiva alla Giornata di studio. Quest'anno sarà di particolare importanza in quanto si dovranno celebrare le elezioni di fine mandato, per rinnovare gli organi collegiali dell'Associazione: il Consiglio Direttivo, il Collegio dei Revisori dei Conti, il Collegio dei Probiviri. Le elezioni si effettueranno on line, secondo le nuove norme inserite nello Statuto, e si svolgeranno, come nel triennio precedente, mediante una piattaforma on line che l'Aiccef ha acquistato a suo tempo. Per le modalità delle elezioni, elettorato attivo e passivo, presentazione delle candidature ecc., rimandiamo al relativo Regolamento elettorale, che sarà pubblicato su questo sito, appena approvato.