Username:
Password:
Entra
Cerca
area riservata
cerca nel sito
ATTESTAZIONE di Qualità

Attestazione di Qualità del 2024

07 MAR 2024

L'invio della documentazione per ricevere l’Attestazione di qualità del 2024 dovrà essere effettuata, come di consueto,  in forma digitale e via e-mail, al seguente indirizzo  elettronico:  attestazioni@aiccef.it. entro  la data del 15 maggio 2024.

L'Attestazione di qualità sarà inviata dalla Segreteria per posta elettronica entro il mese di giugno ed avrà validità dal 1° luglio 2024 al 30 giugno 2025.

I Soci Effettivi AICCeF richiedono il rilascio dell'Attestazione di qualità, in base all'art. 7 della legge n. 4/2013 sulle Professioni non organizzate, mediante l'invio del MODULO di AUTODICHIARAZIONE 2024  corredato dagli attestati dei Crediti formativi, per posta elettronica.  Il modulo, debitamente firmato e scannerizzato, sarà  trasmesso, con gli allegati, all'indirizzo: attestazioni@aiccef.it.

L'invio del modulo, in formato digitale, è obbligatorio anche se non vi sono attestati da allegare.

L'Attestazione è un documento composito, come vuole la legge, che certifica numerose qualità del professionista oggetto di certificazione (compresa la copertura assicurativa), e il cui rilascio comporta una rilevante responsabilità circa il suo contenuto.

L'Attestazione va esposta in un luogo visibile ai clienti, se in studio privato, e/o consegnata, in copia, al responsabile della struttura presso cui si esercita la professione, anche se come volontario ed a titolo gratuito.

L'Attestazione ha validità dal 1° luglio dell'anno di rilascio al 30 giugno dell'anno successivo.

Per ottenere il rilascio dell'Attestazione di qualità è necessario:

- Aver pagato la quota sociale AICCeF per l'anno 2024 di € 75,00, che scade il 31 marzo.

- Aver acquisito, nell’anno precedente, 60 Crediti Formativi Professionali richiesti dal Regolamento sul Sistema di Attestazione.

Precisiamo che:

- chi ha partecipato alle Giornate di studio ed ai webinar Aiccef in videoconferenza nel 2023, può non allegare i relativi attestati di partecipazione;

- chi ha sostenuto l'esame di ammissione a Socio Effettivo on line nel 2023 deve inviare solo il modulo di autodichiarazione senza attestati di formazione, perché è sufficiente l'esame  (nel caso sia necessario dimostrare l'appartenenza ad una Associazione Professionale, discipinata dalla legge 4/2013, è sufficiente esibire la tessera di Socio AICCeF o la lettera di benvenuto nell'Associazione);

- chi sosterrà l'esame di ammissione a Socio Effettivo nell'anno in corso NON deve inviare il modulo e riceverà l'Attestazione l'anno prossimo. Nel caso sia necessario dimostrare l'appartenenza ad una Associazione Professionale, discipinata dalla legge 4/2013, è sufficiente esibire la tessera di Socio AICCeF o la lettera di benvenuto Aiccef;

- i Soci AGGREGATI non sono tenuti a richiedere l'Attestazione di qualità.

 

I CONSULENTI SUPERVISORI che hanno partecipato al seminario di aggiornamento professionale in presenza nei giorni 23/24 settembre 2023, devono compilare e firmare soltanto il MODULO di AUTODICHIARAZIONE SUPERVISORI 2024, che,  scannerizzato, andrà  trasmesso all'indirizzo: attestazioni@aiccef.it senza allegare nulla. La Segreteria provvederà alle verifiche.

I  CONSULENTI SUPERVISORI che non  hanno partecipato al suddetto seminario di aggiornamento professionale potranno chiedere l'Attestazione di qualità per i Soci Effettivi, allegando gli attestati per raggiungere i 60 CFP.

 

Confronta il  REGOLAMENTO SUL SISTEMA DI ATTESTAZIONE

Loading…