Username:
Password:
Entra
Cerca
area riservata
cerca nel sito
ATTESTAZIONE di Qualità

Attestazione di qualità 2020. Modifiche

19 MAR 2020

L'invio della documentazione per ricevere l’Attestazione di qualità 2020 sarà effettuata esclusivamente via e-mail al seguente indirizzo  elettronico:  attestazioni@aiccef.it. 

La data ultima di trasmissione sarà lunedi 6 luglio 2020, per consentire di allegare la copia dell'avvenuto versamento della quota sociale, il cui termine di pagamento è stato spostato al 30 giugno 2020.

L'Attestazione di qualità sarà inviata per posta elettronica entro lo stesso mese di luglio ed avrà validità dal 1 luglio 2020 al 30 giugno 2021.

I Soci Effettivi AICCeF richiedono il rilascio dell'Attestazione di qualità, in base all'art. 7 della legge n. 4/2013 sulle Professioni non organizzate, mediante l'invio del modulo di AUTODICHIARAZIONE 2020, compilato e firmato, corredato dagli attestati dei Crediti formativi, per posta elettronica.

Il modulo, debitamente firmato e scannerizzato, sarà  trasmesso, con gli allegati, all'indirizzo: attestazioni@aiccef.it

L'Attestazione è un documento composito, come vuole la legge, che certifica numerose qualità del professionista oggetto di certificazione (compresa la copertura assicurativa), e il cui rilascio comporta una rilevante responsabilità circa il suo contenuto.

L'Attestazione va esposta in un luogo visibile ai clienti, se in studio privato, e/o consegnata, in copia, al responsabile della struttura presso cui si esercita la professione, anche se come volontario ed a titolo gratuito.

L'Attestazione ha validità dal 1° luglio dell'anno di rilascio al 30 giugno dell'anno successivo.

Per ottenere il rilascio dell'Attestazione di qualità è necessario:

- Aver pagato la quota sociale AICCeF per l'anno 2020.

- Aver acquisito, nell’anno precedente, 60 Crediti Formativi Professionali richiesti dal Regolamento sul Sistema di Attestazione.

Precisiamo che:

- chi ha partecipato alle Giornate di studio Aiccef di Salerno e/o Bologna 2019, può non allegare i relativi attestati di partecipazione;

- chi ha sostenuto l'esame di ammissione a socio effettivo nel 2019 deve inviare solo il modulo di autodichiarazione senza attestati di formazione perché è sufficiente l'esame  ( in caso sia necessario dimostrare l'appartenenza ad una Associazione Professionale, discipinata dalla legge 4/2013, è sufficiente esibire la tessera di Socio AICCeF o la lettera di benvenuto nell'Associazione);

- chi ha sostenuto l'esame di ammissione a socio effettivo nel 2020 NON deve inviare il modulo e riceverà l'Attestazione l'anno prossimo. In caso sia necessario dimostrare l'appartenenza ad una Associazione Professionale, deiscipinata dalla legge 4/2013, è sufficiente esibire la tessera di Socio AICCeF o la lettera di benvenuto Aiccef;

- i Soci AGGREGATI non sono tenuti a richiedere l'Attestazione di qualità.

 

I  CONSULENTI SUPERVISORI, che hanno partecipato al seminario residenziale di aggiornamento del 21 e 22 settembre  2019 a Trevi, devono compilare e firmare soltanto il modulo di AUTODICHIARAZIONE SUPERVISORI 2020, che,  scannerizzato,andrà  trasmesso all'indirizzo: attestazioni@aiccef.it senza allegare nulla. La Segreteria provvederà alle verifiche.

Loading…