Il Presidente dell' International Commission on Couple and Family Relations, Sven Iversen, ha il piacere di invitare gli amici italiani alla 66a Conferenza Internazionale 2020, dal titolo:
Aiutare le famiglie durante la separazione e il divorzio: collaborazione, non confronto, in una società plurale - Esperienze internazionali.
La conferenza, che inizialmente doveva svolgersi a Berlino, si terrà come una serie di webinar utilizzando Zoom. I tre webinar presenteranno relatori provenienti da Stati Uniti, Germania, Italia, Ungheria, Hong Kong, Sud Africa e Australia. I webinar sono programmati in orari diversi per tenere conto dei diversi fusi orari in tutto il mondo. Tuttavia, per assicurarti di non perdere l'accesso a nessuno dei webinar, gli atti verranno filmati e saranno disponibili per i partecipanti registrati per la visione in seguito.
Perchè questa Conferenza.
La vita familiare e i modelli di relazione tra le coppie sposate (o non sposate) sono diversi, così come le disposizioni prese in caso di divorzio / separazione. Nella conferenza di quest'anno, vogliamo far luce su diverse procedure legali e di sostegno familiare che mirano ad aumentare le possibilità di avere un buon rapporto, anche se la partnership è finita. Il nostro focus è soprattutto sui bambini, le persone più vulnerabili in questo processo, che dipendono completamente da un supporto di alta qualità per mantenerli in stretto rapporto con entrambi i genitori.
Ci aspettiamo che i webinar risponderanno ad alcune di queste domande:
PROGRAMMA
Sessione 1: mercoledì 4 / giovedì 5 novembre 2020
Timing adatto principalmente ai telespettatori in tempo reale in Europa, Americhe e Africa
Sessione 2: mercoledì 11 / giovedì 12 novembre 2020
Timing adatto principalmente per spettatori in tempo reale nelle Americhe, Asia e Australasia
Sessione 3: mercoledì 18 novembre 2020
Tempistica adatta per spettatori in tempo reale in Asia, Australasia, Europa e Africa.
Per maggiori informazioni e dettagli sui tempi dei webinar, clicca qui.
Non ci sono costi di partecipazione; chiediamo alle persone di registrarsi in modo da avere un registro delle presenze. Puoi registrarti a un solo webinar o registrarti a tutti e tre e partecipare a uno solo. Abbiamo in programma di offrire la traduzione dal tedesco all'inglese o eventualmente i sottotitoli per alcuni webinar, e per il terzo webinar uno dei membri del nostro consiglio è in grado di fare la traduzione simultanea inglese-italiano di domande e risposte. Ci sarà un relatore italiano nel terzo webinar.